

Casa editrice nata nel 2010, ha un ricco catalogo di libri per bambini e ragazzi, molti comprendono anche contenuti digitali e alcuni sono disponibili anche in lingua straniera.

Casa editrice padovana nata nel 2007 per promuovere la conoscenza del territorio veneto, ha all'attivo una collana denominata I Tralci dedicata a storie vere, e una storica dedicata in particolare alla Prima e Seconda guerra mondiale. Oggi dà spazio a raccolte poetiche.

Errekappa è un editore indipendente che si occupa di narrativa per bambini e ragazzi e di crescita personale per adulti.

Ideestortepaper è una casa editrice che pubblica libri con le figure e figure senza libri.

Piccola casa editrice specializzata in guide e viaggi letterari in Italia e all'estero.

La Zephyro Edizioni, con soddisfazione da più di 25 anni, pubblica saggi di psicologia e scienze umane. Nel corso del tempo al catalogo si sono aggiunte collane di narrativa, poesia e libri per bambini e ragazzi da 6 anni in su.

Prospero Editore fa uso della letteratura (e del suo intorno) come una lente attraverso la quale interpretare il mondo in cui viviamo. Nel catalogo trovano spazio testi di narrativa di finzione (romanzi, racconti, poesia) e narrativa di realtà (scritti giornalistici, reportage di viaggio, racconti fotografici), analisi della contemporaneità (collane di saggistica divulgativa che si occupano di temi di attualità) e studi accademici (avvalendosi di comitati scientifici).

La casa editrice pubblica gialli, romanzi storici, fantasy e testi per bambini e adolescenti. Seleziona manoscritti che veicolano messaggi importanti e spesso i libri pubblicati sono accompagnati da schede didattiche che suggeriscono attività e giochi. Non mancano, tra i testi pubblicati, libri ad alta leggibilità, inbook (CAA) adatti ai bambini che hanno difficoltà di lettura e opere in lingue straniere.
